Divertimento per famiglie
Con tutta la famiglia alla conquista delle montagne altoatesine! E niente paura se all’inizio i bambini non ci capiscono un granché: ben presto si trasformeranno in piccoli esperti della natura, manifestando spirito di ricerca e necessità di muoversi: succede sempre così. In montagna o in acqua, attività fisica o semplicemente riposo: qui ce n’è per tutti i gusti! Il nuovo parco giochi natura avventura di Trodena promette divertimento all’aria aperta. Tutta la famiglia potrà ritemprarsi anche facendo la cura Kneipp. Sui campi da tennis di Trodena la parola d’ordine è gioco, set e partita! Nelle piscine e nei laghi balneabili dei dintorni, come il lago di Caldaro, il lago di Monticolo o i numerosi laghi del vicino Trentino, il divertimento è garantito anche a tutti gli amanti dell’acqua.
Golf per adulti a Monte San Pietro, minigolf per tutta la famiglia a Cavalese o Termeno: al divertimento di tutta la famiglia si è già pensato. O magari siete dei giramondo? Qui troverete un grande, vasto mondo, così diverso, così bello, a portata di mano: in poco tempo potrete raggiungere Bolzano per visitare il museo dell’Ötzi, Merano per i famosissimi giardini di Castel Trauttmansdorff, Innsbruck per vedere lo zoo alpino e il mondo dei cristalli Swarovski o Venezia, e altrettanto velocemente potrete ritornare al piccolo mondo ideale sulla terrazza soleggiata del parco naturale Monte Corno. Venite a convincervene personalmente!
Scopri ancora di più con la Südtirols Süden Card!
Come ospite delle strutture partner aderenti, riceverai la Südtirols Süden Card direttamente al tuo arrivo. Grazie a questa card, il tuo soggiorno sarà ancora più flessibile e rilassante: utilizzo gratuito di tutti i mezzi pubblici in Alto Adige, sconti esclusivi su offerte culturali, sportive e ricreative, oltre a numerosi vantaggi – dal noleggio bici alle escursioni guidate, fino agli ingressi ridotti in musei e piscine.
Esplora il Patrimonio Mondiale UNESCO GEOPARC Bletterbach, lasciati affascinare da visite in cantina e degustazioni di vini o scopri la natura lungo i sentieri più belli del Parco Naturale Monte Corno. Qui, dove culture, lingue e confini si intrecciano, vivrai l’Alto Adige in tutta la sua straordinaria diversità.
La Südtirols Süden Card – sostenibile, semplice e versatile!
Il sentiero Schwarz-Weiß Trail
Il sentiero Schwarz-Weiß Trail è l’unico itinerario escursionistico di lunga percorrenza sinora esistente nella Bassa Atesina. Ispirato all’idea de “Il bello dell’andar” e volto a regalare “Istanti da fermare”, il percorso richiama l’attenzione sui contrasti presenti in Alto Adige e, in particolare, nella Bassa Atesina lungo la Linea di Trodena: fra lingue, confini, rocce, zone vallive e montane, ambienti alpini e mediterranei, colori bianco e nero. Una zona assolutamente unica e spettacolare, che vale la pena di esplorare camminando di borgo in borgo. Ciascuno con le proprie caratteristiche, da ammirare e scoprire nelle singole camminate in paese.
Lungo tutto il tracciato dell’itinerario si susseguono pannelli informativi ricchi di dettagli e curiosità sul passato e il presente di questi luoghi, dei loro dintorni e della natura circostante.