Gentili ospiti, ci impegniamo ad offrirvi una piacevole vacanza anche dopo l’ondata di corona. La cosa più importante per noi è la vostra salute. Il nostro Borgo escursionistico è attualmente libero dal corona, e vogliamo che questo rimanga tale.

Pertanto, abbiamo risposto alle domande più frequenti che ci sono arrivate come segue:

Come raggiungere l’Hotel Schönwies a Trodena?

  • I cittadini dell’Unione Europea e dell’area Schengen possono entrare in Alto Adige e in Italia. Una successiva quarantena di due settimane è attualmente (dal 3 giugno) valida solo per i cittadini di Austria e Svizzera.
  • Il transito attraverso l’Austria senza scalo è consentito a condizione che l’uscita sia garantita. Questo può essere mostrato all’arrivo, ad es. presentando la conferma di prenotazione dell’Hotel Schönwies, e alla partenza, ad es. presentando l’attestato di residenza con la carta d’identità. Per i dettagli sulle vacanze all’estero, consultate direttamente i siti web delle autorità competenti del vostro paese: Germania, Austria, Svizzera.
  • L’avviso di viaggio globale non sarà probabilmente esteso oltre il 14 giugno 2020. Un avviso di viaggio è solo una raccomandazione, non un divieto di viaggio.
  • L’attuale controllo del trasporto passeggeri riguarda anche il trasporto pubblico locale: non esistono treni regionali e a lunga percorrenza né autobus a lunga percorrenza tra l’Alto Adige e l’Austria.

Quali sono le restrizioni per la mia vacanza all’Hotel Schönwies?

  • Nei luoghi pubblici deve essere mantenuta la distanza tra le persone di due metri. Quando si incontrano altre persone, va indossata una copertura su naso e bocca.
  • Nei luoghi chiusi va mantenuta una distanza di almeno un metro tra le persone e va sempre indossata la mascherina. Viene raccomandato di lavarsi le mani frequentemente e di portare con sé un disinfettante per le mani.
  • Devono essere evitati assembramenti tramite entrate e uscite regolate.
  • Ci si può muovere liberamente su tutto il territorio nazionale.
  • Tutti gli esercizi commerciali, i servizi di ristorazione, le strutture ricettive e gli impianti a fune in grado di garantire le necessarie misure di sicurezza, sono aperti.
  • I treni, gli autobus urbani e interurbani e le funivie viaggiano regolarmente. I passeggeri devono attenersi a precise misure di sicurezza. Gli orari dei mezzi pubblici sono consultabili sul sito www.mobilitaaltoadige.info
  • Nel rispetto di specifiche misure di sicurezza, si possono usare i mezzi di trasporto pubblico locale, le funivie, i taxi e le auto a noleggio.

La vostra vacanza è possibile (quasi) senza alcuna restrizione, perché:

  • Sono consentite tutte le attività all’aperto come l’escursionismo, il ciclismo, la corsa o l’arrampicata. Le norme di sicurezza a contrasto del contagio devono comunque sempre essere rispettate. Tra le persone, deve essere mantenuta una distanza minima di 3 metri, ad accezione delle persone conviventi. Se ciò non è possibile, è obbligatorio coprire naso e bocca.
  • I nostri alpeggi sono gestiti e sono aperti.
  • Il parco giochi di Trodena è aperto.
  • Nel rispetto di specifiche misure di sicurezza, si può accedere alle piscine all’aperto e alle terme.
  • Si possono visitare i laghi balneabili.
  • Le attrezzature sportive possono essere noleggiate nei rispettivi punti di noleggio.
  • Palestre di arrampicata, palazzetti dello sport, centri sportivi e studi di fitness sono accessibili nel rispetto di specifiche misure di sicurezza.
  • Le offerte turistiche, come le visite guidate, vengono effettuate nel rispetto della distanza di sicurezza e con protezione di naso e bocca.
  • Si possono visitare musei e luoghi di interesse.
  • Le rappresentazioni teatrali e le proiezioni di film sono ammesse nel rispetto di specifiche misure di sicurezza.
  • Gli eventi pubblici sono cancellati fino a nuovo avviso.

Quali misure igieniche vengono eseguite nell’Hotel Schönwies?

Nel nostro Hotel Schönwies l’igiene e la pulizia hanno sempre avuto un’alta priorità. Nell’ambito di COVID-19, questi sono stati nuovamente adattati alle raccomandazioni delle autorità sanitarie.

Questi includono: linee guida rigorose per l’igiene delle mani del nostro team, soprattutto alla reception, prima dei pasti, durante la preparazione dei pasti e dopo l’uso del bagno. Una maggiore intensità di pulizia delle nostre camere, nonché maggiori controlli igienici e una regolare disinfezione delle superfici esposte con liquidi antibatterici.

Tutto in cucina è preparato con la massima cura, le superfici sono regolarmente disinfettate. Nelle aree pubbliche mettiamo a disposizione ulteriori dispenser di disinfettanti e i dipendenti, a diretto contatto con gli ospiti, indossano una mascherina.

Buono a sapersi

È stata istituita una commissione di esperti che monitora in modo costante la curva del contagio del Coronavirus in Alto Adige e propone, se necessario, specifici provvedimenti. I dati attuali sulla situazione in Alto Adige sono reperibili sul sito dell’amministrazione provinciale. I dati sono costantemente aggiornati dal Servizio Sanitario locale e dall’Agenzia della Protezione Civile.

Il seguente numero è attivo per informazioni per gli ospiti che non riguardano questioni mediche o organizzative:

 

Alto Adige Informazioni
Tel.  +39 0471 999 999
Orari d’apertura:
da lunedì a venerdì: dalle ore 9 alle ore 12.30 e dalle ore 14 alle ore 18
Sabato: dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e dalle ore 14 alle ore 18

WordPress Cookie Notice by Real Cookie Banner